Scarpe

Chunky boots season

I chunky boots, chiamati da alcuni anfibi e da altri ancora combat boots, oggi sono una vera e propria tendenza.
Scarpe feticcio delle subculture negli anni ‘70 ed entrati nella classifica degli stivali alla moda già dall’anno scorso, ritornano anche quest’anno per essere sfoggiati in ogni occasione: ne hanno fatta di strada!
Negli anni si sono trasformati in vere e proprie calzature glamour e si prestano non più solo a skinny jeans ma anche a look sofisticati e iper-femminili. Indossali da mattina a sera e in tutte le condizioni climatiche, sono comodi e robusti.

Con il nome “chunky boots” solitamente si intendono calzature facilmente riconoscibili da un dettaglio: la suola spessa. Il platform attutisce i colpi, regala qualche centimetro in più e rende un classico stivaletto molto più cool. Li puoi trovare in pelle nera o colorati, lisci o con i lacci e negli ultimi tempi il termine viene utilizzato anche per gli stivali di gomma e gli stivaletti chelsea.

Perchè sono così popolari? I chunky boots si abbinano a tutti gli outfit: portati sotto un vestito, una gonna o con blazer e jeans. Sono perfetti per smorzare l’effetto romantico e bon-ton rendendo gli abbinamenti più grintosi e cool. Quello che non deve mai mancare è la suola “grossa”, che sia alta, maxi o carrarmato. Sono pratici dall’inverno alla primavera e ti faranno sentire sempre un po’ una “bad girl”. 

Se anche tu sei una “shoes addicted”, i chunky boots sono il modello che devi avere nella tua scarpiera. Total black o arricchiti con fibbie e borchie che offrono grinta e rendono il tuo look unico.
Il modello must-have della stagione autunno/inverno 2021-2022 è il lace-up knee-high, ovvero alto fino al ginocchio. Dona carattere non solo agli outfit più urban ma anche alla mise romantica, come i nap dress o le gonne realizzate in crochet. La caratteristica che li rende così desiderabili è proprio l’aggressività che li contraddistingue e la suola performante.

Nella nostra selezione di chunky boots non possono mancare i chelsea che si infilano come uno stivaletto. Pratici e versatili, permettono di creare diversi look e sono più che mai di tendenza. Possono arrivare fino alla caviglia, appena sopra o fino al polpaccio, si confermano anche per questa stagione un must have per la loro versatilità. Proposti in tinta unita, il classico nero o verde militare ma anche con la para a contrasto colorata per sapersi distinguere e non passare inosservata.

Da non dimenticare gli stringati più bassi, come il classico Dr. Martens: cool e versatile. Completano l’abbigliamento in maniera originale e non sono mai fuori moda, basta soltanto abbinarli con un pizzico di buongusto.

I chunky boots sono la scelta vincente per la stagione invernale, pronta a cercare quello perfetto per te? Good Luck!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.