Brand

Casual, sportive ed eleganti: le intramontabili Birkenstock

Birkenstock - Calzature Belotti

Perfette per una giornata in spiaggia, per una camminata, per un party e per un pic-nic, le Birkenstock sono tra le calzature più versatili sul mercato.

La storia delle Birkenstock è davvero incredibile: nate nel lontanissimo 1774 in Germania, i sandali dalle particolari sagome in sughero furono create per adattarsi alla forma del piede di chi le indossava. Da lì in poi, figli, nipoti e pronipoti continuarono a migliorare l’ergonomia di queste calzature, concentrandosi soprattutto sullo studio podologico del piede.

Ancora oggi le Birkenstock risultano incredibilmente comode indipendentemente dalla calzata di ciascuno di noi. Anche l’aspetto estetico è notevolmente migliorato grazie a una vera e propria rivoluzione di stile. Le Birkenstock sono perfette sia se indossate in abbinamento a un paio di jeans sia a una gonna lunga, un vestitino frizzante o anche se abbinate al solo costume da bagno.

Il binomio Birkenstock – eleganza

In questo articolo vi abbiamo parlato dei brillantini e degli strass per dare un tocco elegante e luminoso al vostro look. Lo stesso consiglio possiamo applicarlo anche alle Birkenstock! Se dovete creare un outfit raffinato e ricercato, ma non vi sentite a vostro agio con tacchi o sandali gioiello, le Birkenstock Arizona Sparkle Tree sono la scelta ideale. Giocate sui colori dell’oro, le fasce con doppia fibbia sono ricoperte all’esterno di glitter che le rendono eleganti e scintillanti.

Anche le Birkenstock Gizeh Metallic Cooper risultano molto raffinate grazia alla fibbia singola con tomaia in pelle laminata rosa metallizzato.

Se invece volete puntare su un look più rock, le Birkenstock Arizona Vintage Silver sono la scelta vincente. Con tomaia in pelle nabuk e inserti laminati, queste ciabatte sono il connubio ideale tra comodità e audacia.

Le Birkenstock come simbolo della libertà

Gonna lunghe e morbide, vestiti semplici e leggeri, capelli sciolti al vento: il look anni ’60 non passa mai di moda e ogni estate ci conquista con la sua promessa di libertà. In questo caso, le Birkenstock Boston non possono mancare! Disponibili in nero, habana, Iron e Mink, le Birkenstock Boston sono considerate tra i modelli più duraturi di tutta la collezione.

Birkenstock - Calzature Belotti
Birkenstock - Calzature Belotti

Passeggiate e relax: le Birkenstock della comodità

Le Birkenstock Gizeh sono il modello che più avvolge il piede, tenendolo ben saldo e permettendo anche a chi soffre di problemi alle caviglie di usarlo senza problemi. Proprio perché sono il trionfo del comfort, le Birkenstock Gizeh sono disponibili sia nei materiali classici, sia nell’alternativa sintetica di prima scelta che permette di tuffarsi in piscina o nel profondo blu mantenendo intatte le loro qualità.

Infine, se vogliamo conservare lo stile Birkenstock, ma preferiamo i sandali alle ciabatte, i modelli Birkenstock Taormina Nero Slavato e Birkenstock Yara Habana sono il giusto compromesso tra libertà e struttura.

Qui vi avevamo raccontato che la parola chiave del 2022 è colore. Anche Birkenstock segue questa tendenza e mette a disposizione numerosissime sfumature e nuances, anche richiamando materiali ed effetti contrastanti. Per esempio, se vi piacciono i colori pastello le Birkenstock Gizeh Eva Lilla sono insuperabili. Se invece amate le sfumature più decise, ciò che fa per voi sono le Birkenstock Gizeh Eva Navy.

C’è un ultimo aspetto che vale la pena sottolineare: le Birkenstock sono un prodotto altamente ecologico. Da sempre attenti all’ambiente, gli inventori e produttori delle Birkenstock danno costantemente la priorità a prodotti derivanti da fonti sostenibili come il sughero e il lattice naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.