Scarpe

Mou: un brand anti-stress

Aggettivo (francese) mou m (f molle)
1. morbido al tatto (tessuto, stelo)

Shelley Tichborne nel 2002 ha fondato Mou nella velocissima Londra, precisamente a Portobello Road, con il proposito di creare una scarpa originale e di lusso come antidoto allo stress della veloce vita moderna.
Tutte le mattine a malincuore abbandoniamo il caldo delle nostre coperte per catapultarci nella quotidianità fredda e frenetica. Ma se ci fosse un modo per tenere con noi tutto il giorno quel tepore? Mou, che in francese significa morbido si propone come un’alternativa comoda e naturale, un vero e proprio antidoto contro lo stress quotidiano.
Sin dalla prima apparizione sulle bancarelle di Portobello sono piano piano divenuti sempre più conosciuti grazie al passaparola fino a diventare la scelta di molte star come Sarah Jessica Parker, Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz. 

In inverno non c’è niente di meglio che indossare delle scarpe comode e calde. Con Mou puoi sentirti alla moda con delle calzature che tengono il piede al caldo, dalla fattura artigianale e semplice ma dai dettagli inconfondibili. Mou è il perfetto connubio tra comodità e stile.
Calde, resistenti e straordinariamente morbide, le scarpe Mou sono amate per l’insolita sensazione di un “ritorno alla natura” che trasmettono e per il loro stile eclettico.
L’etica e l’ecocompatibilità sono i pilastri della produzione Mou. L’innovazione nel design si sposa alle tradizionali tecniche di lavorazione a mano per dare massimo risalto alla bellezza naturale della pelle utilizzata per la collezione. Il comfort è l’idea trainante alla base dello stile, con finiture e suole che durano nel tempo.

La parola d’ordine di questo inverno è Eskimo, i comodi boots imbottiti all’interno sono una garanzia di calore e comfort. L’Eskimo è il modello classico per eccellenza, si tratta di uno stivaletto in montone double-face, con cuciture in lana lavorate all’uncinetto, tallone rinforzato e una resistente suola esterna in EVA e gomma che solleva la scarpa dal terreno isolandola dal freddo e preservando la tomaia morbida. L’Eskimo si contraddistingue per l’altezza che è indicata con un numeretto che sta proprio ad indicare i cm del gambale: Eskimo Sneaker 15/18 poco sopra la caviglia.
Disponibile in tante colorazioni e numerose rivisitazioni. Tra le proposte troviamo gli stivali Mou con inserti gioiello, con borchie e perle, rivestimenti metallizzati, paillettes o persino coperture in lana colorata.
E chi desidera regalarsi qualche centimetro in più potrà concedersi gli stivali Mou con zeppa, una delle ultime novità del marchio inglese.

Mou è diventato un must apprezzato dalle appassionate di moda, dalle freddolose e, ovviamente, dalle star. Calzano come una pantofola ma sono terribilmente grintosi e chic! La perfetta unione fra fashion e casual, fuso con un comfort senza pari. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *