Scarpe

Dr. Martens: resistono alla prova del tempo e della moda

Simbolo della controcultura giovanile, robusti, inconfondibili, versatili e confortevoli. 

Avete capito di cosa sto parlando? 

Dr. Martens non ha bisogno di presentazioni, è un brand conosciuto da chiunque e sinonimo di calzature di qualità.
Creati ormai decenni fa, i modelli sono caratterizzati da un design iconico: la cucitura gialla, la suola in gomma rigata, la tripla impuntura della tomaia e la linguetta sul retro della scarpa che riporta la dicitura “Air Wair”.
La suola Dr. Martens è extra robusta con battistrada a carrarmato e composta da tanti micro cuscinetti d’aria che donano sollievo al piede.
Le tendenze nel mondo delle calzature cambiano spesso, ma loro restano sempre sulla cresta dell’onda. Il marchio negli anni si è evoluto creando modelli vegani, riducendo gli sprechi, combattendo in prima linea per eliminare le disparità salariali e la schiavitù moderna e infine garantendo la manutenzione a vita per i prodotti “For Life”.

Il primo modello fu creato da Klaus Martens pensando che dopo l’operazione al piede tornare a camminare sarebbe stato difficile e così inserì nella suola di cuoio dei cuscinetti d’aria per ammortizzare il passo.
I primi acquirenti furono prevalentemente casalinghe e lavoratori come meccanici, operai, facchini e poliziotti e da quel momento gli iconici Dr. Martens non hanno più lasciato i piedi di milioni di giovani di qualunque estrazione sociale, orientamento politico o estetica di riferimento.
Oggi infatti Dr. Martens rappresenta un vero e proprio status symbol in termini di stile.

Se stai cercando un anfibio che resista alla prova del tempo e della moda…Dr. Martens è quello che fa per te!

1460 SMOOTH è l’originale stivale Dr. Martens. Il suo DNA immediatamente riconoscibile presenta 8 occhielli, la classica pelle Dr. Martens Smooth, bordi scanalati, una fettuccia posteriore con logo, cuciture gialle e una confortevole suola a cuscinetto. 

Il modello 1460 PASCAL VIRGINIA, molto simile al 1460 Smooth, è realizzato in un morbida pelle a grana fine.
Questi stivali rimangono fedeli alla silhouette 1460 di oltre sei decenni fa e sono caratterizzati da tutto il DNA DM’s: cuciture gialle sul guardolo, una fettuccia posteriore con logo AirWair e una robusta suola a cuscinetto.

Il modello SINCLAIR è l’evoluzione più aggressiva del classico Pascal con 8 occhielli, fornito di una zip removibile, cuciture gialle a filetto e tanto carattere Docs. Poggia su una suola platform Quad ed è pensato per catturare l’attenzione ad ogni passo.

Merita infine una menzione speciale il modello JADON PLATFORM, uno degli anfibi più richiesto del momento. Nasconde una cerniera laterale interna che ne facilita la calzata e conserva i dettagli: bordi scanalati, cuciture gialle e una fettuccia posteriore con logo, a cui si aggiunge una zeppa solida dal carattere risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *